È il festival più famoso d’Italia, un evento mediatico che catalizza l’attenzione dei telespettatori ben oltre la sua durata di cinque serate. Vediamo le novità per la prossima edizione del 2022.
La conferma di Amadeus (ma non quella di Fiorello)
Si è dimostrato un sapiente direttore artistico, capace di portare in scena uno spettacolo di alto livello, ma stavolta il noto conduttore dal passato radiofonico dovrà fare a meno del suo amico e showman Fiorello, che ha già declinato l’offerta di partecipare. Sostituire il comico, che ha animato lo spettacolo quasi dall’inizio alla fine, non sarà un compito semplice per Amadeus.
Sanremo Giovani: cambia il regolamento
La RAI ha annunciato che la votazione dei vincitori di Sanremo Giovani sarà effettuata da una commissione speciale e non tramite televoto. Si tratta di una novità importante per la manifestazione che avrà luogo a dicembre e che vedrà competere le nuove proposte della canzone italiana.
I big in gara
Tra coloro che si alterneranno sul palco, è quasi certa la partecipazione di Dolcenera e del cantautore Francesco Gabbani, già vincitore nel 2016 nella categoria Giovani e nel 2017 con il tormentone Occidentali’s Karma. Secondo alcune indiscrezioni, arriveranno trionfalmente al festival, nel ruolo di ospiti, anche i Maneskin.