Le fiere del settore beauty attraggono ogni anno centinaia di aziende e un numero sempre crescente di visitatori. Sono eventi dove vengono presentate le ultime novità sia per quanto riguarda i trattamenti per il corpo: cosmesi, cura dei capelli, manicure e pedicure, ma anche innovative tecniche di medicina estetica e di chirurgia plastica.
Fiera IMCAS a Parigi
È uno degli appuntamenti più importanti del settore. Si tratta di una fiera che comprende anche molti seminari e incontri tra gli operatori. Gli espositori sono circa 300, e i partecipanti provengono da 140 paesi in tutto in mondo. Dopo il forzato stop dovuto alla pandemia da Covid 19, finalmente la fiera riapre i battenti all’inizio di giugno, a Parigi. Il focus principale sarà sulle tecniche anti invecchiamento, la cura della pelle e la chirurgia plastica.
Un evento dedicato alle protesi al seno
È uno degli interventi più richiesti dalle pazienti: la mastoplastica additiva e ricostruttiva si avvale di nuove tecnologia, sempre più sicure, affidabili e performanti. La nota azienda Motiva è stata la protagonista di un evento tenutosi a Brescia, il World Symposium on Ergonomic Implants.
Qui sono state presentate le protesi con un microchip che funziona come una “carta d’identità” della protesi stessa, utilissimo per identificare, se necessario e in un secondo momento, tutte le informazioni relative al materiale utilizzato e alle sue caratteristiche.
Non solo: le protesi di Motiva sono ancora più sicure per le pazienti e garantiscono un risultato ancora più naturale. Un’ottima notizia per chi vuole sottoporsi a questo tipo di intervento, che garantisce risultati ottimali a fronte di un investimento, tutto sommato, piuttosto contenuto.
Gli eventi del Beauty Forum
Non una sola, ma tante fiere con il comune denominatore della bellezza. Il Beauty Forum è un appuntamento da non perdere in tantissime città europee, tra cui Varsavia, Parigi, Monaco, Budapest, Atene e Milano. Queste fiere ospitano molti eventi formativi a cura dei più grandi professionisti del settore. Durante la fiera è possibile provare trattamenti sia estetici che curativi: massaggi, cura dei piedi e delle mani e, naturalmente, make up e prodotti dedicati alla cura della pelle.